AZIENDA

Sorta nel territorio lecchese, nel 1998 si trasferisce in Valsassina, territorio in continua crescita ed espansione ed ora, grazie al nuovo tratto stradale, anche facilmente e rapidamente raggiungibile. 

Collocata in un’unica unità produttiva su circa 2000 metri quadrati, nei quali operano i quattro soci e una decina di dipendenti, dispone di ampio cortile adibito al carico/scarico merci e a magazzino semilavorati.

L’azienda ha mirato con gli anni la sua produzione sulle lavorazioni conto terzi. Specializzata nella tranciatura metalli (da mm 0,8 a mm 6,0), imbutitura e piegatura, si occupa anche di puntatura a proiezione, filettatura e assemblaggi manuali.
Diversi gli ambiti in cui opera, dalla termoplastica ai motori elettrici, dal giardinaggio ai casalinghi, passando per l’arredamento; sono, però, la produzione di nastri trasportatori per vetro fuso e scarti di materiali e la telaistica per moto i due principali settori di sbocco.

Si tratta quindi di una realtà produttiva molto segmentata in cui l’affidabilità e la rapidità sono le caratteristiche fondamentali che la TR propone come biglietto da visita ai propri Clienti.
Grazie anche al cambio generazionale, l’azienda ha posto come obiettivo principale il rinnovo tecnologico, investendo gli utili degli ultimi anni acquisendo impianti con una certa automazione industriale e cercando soluzioni produttive sempre più innovative. Tutto questo al fine di aumentare la competitività migliorando la qualità dei prodotti e diminuendo i costi di lavorazione, mantenendo quella flessibilità e quella puntualità che l’hanno fino ad ora caratterizzata.